Diocesi di Piacenza-Bobbio: facciamo rotta sulla Mondialità
“Vi presentiamo un interessante progetto promosso dall’Associazione “A gonfie vele”, dalle parrocchie di Roveleto-Cadeo e di Pontenure e dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile: la settimana di mondialità, dal 16 al 22 luglio 2010. Avete mai immaginato di poter un giorno conoscere e condividere esperienze con ragazzi appartenenti a culture e Paesi diversi?
Il 16 luglio arriveranno a Pontenure giovani da diverse parti del mondo: dai territori palestinesi, da Israele, dall’Uganda e dal Giappone. Si fermeranno sette giorni per condividere, con chi li vorrà incontrare, un’esperienza di confronto e di dialogo.
La settimana sarà ricca di attività culturali e sociali, ma anche ludiche e divertenti. La proposta è rivolta ai ragazzi e alle ragazze tra i 16 e i 20 anni. Il progetto Accogliere la differenza, temere l’indifferenza nasce nell’estate 2009 da un gruppo di amici, costituitisi poi nell’associazione “A gonfie vele”, e dal contatto con giovani della città di Gerusalemme.
Nel periodo dal 16 al 22 luglio 2010 (le date potrebbero modificarsi a seconda degli arrivi dei ragazzi), confluiranno nel nostro territorio giovani provenienti da varie nazioni: Palestina, Israele, Giappone, Uganda.”
Per info: http://www.pagiop.net
Pubblichiamo il programma della settimana della Mondialità.