PROGETTO EDUCARE ALLA PACE: la scuola di pace
In questa situazione di conflitto i bambini sono le vittime di questo sistema e di questa immorale guerra, e sotto il clima politico ed economico instabile, dobbiamo limitare gli effetti ed i risultati negativi che penetrano nella mentalità e nella psicologia dei nostri bambini, perché i nostri bambini sono i messaggi viventi da trasmettere al futuro che non vedremo.
Dobbiamo prepararli ed istruirli per metterli in grado di affrontare la vita con volontá e spirito d’amore e di pace, diversamente rischiano di affrontare il futuro con sentimenti di rancore ed odio.
La Scuola ha per scopo fondamentale la proposta di formazione e di riflessione su come ogni bambino, ogni ragazzo, ogni uomo, può costruire senza egoismi il proprio quotidiano, nel rispetto di tutto e di tutti.
LA SCUOLA DI PACE È PER VOI E PER LE GENERAZIONI FUTURE. LA PACE NON È UNA MISSIONE IMPOSSIBILE! LAVORIAMO PER TOGLIERE LE BARRIERE DELLA PAURA DAI NOSTRI CUORI. LA NORMA DI VITA SIA LA CONOSCENZA OGGETTIVA, LA SAGGEZZA E LA COSCIENZA VIVA. LO STIAMO FACENDO PER VOI.